domenica 10 gennaio 2010

Zac Efron spara ad un gatto: quando la bufala corre sul web

La notizia risale al mese di ottobre, ma in questi giorni ha ricominciato a girare sul web: Zac Efron avrebbe sparato con una pistola ad aria compressa ad un gatto di nome Smokey. Alcuni lettori di Fansblog ci stanno inviando la notizia, chiedendoci informazioni a riguardo.
Beh, la notizia è risultata totalmente falsa (come era prevedibile), ma ciò nonostante tanti autorevoli siti web italiani l’hanno pubblicata, con tanto di citazioni dei testimoni.
Ad esempio
“Libero” ha scritto “Il sergente Jim Solvang ha fatto sapere che sono state estratte dal gatto, sedato e operato, 13 pallottole dal cranio e dal muso. Efron e la sua troupe hanno commesso un atto di insensata crudeltà mostrando di non avere alcun rispetto per la vita degli animali lasciando il gatto sdraiato a terra credendo fosse morto”.
Anche il TG satirico “
Striscia la Notizia" si è fatto trarre in inganno, scrivendo “Edo Stoppa salvaci tu! Il teen-idle Zac Efron ha sparato a un micino durante le riprese del suo ultimo film in Australia. I 13 colpi, partiti dalla sua pistola ad aria compressa, hanno beccato sul cranio il gatto color fumo Smokey, che dopo l’impallinamento del fumo aveva anche l’odore!“.
In realtà se gli animalisti e i giornalisti avessero letto la notizia originale, pubblicata da un blogger, avrebbero capito che si trattava di uno scherzo, infatti si parlava di “una fonte vicina al gatto che abbiamo incontrato alla fermata dell’autobus“. Insomma, non ci resta che farci una risata, sapendo che Zac Efron ama i gatti (oltre a
Vanessa Hudgens).

Fonte: http://zacefron.fansblog.it

Nessun commento: